lunedì 1 dicembre 2014

venerdì 5 dicembre festa mondiale del volontariato!

 “Ogni giorno, milioni di volontari stanno a dimostrare che nonostante tutto – nonostante la povertà e l’odio, nonostante l’apatia e l’apparente impossibilità di risolvere alcune delle sfide che ci troviamo ad affrontare – le persone possono migliorare il mondo. 
    
Il loro spirito fa del volontariato uno degli attributi più visibili – e maggiormente apprezzati – della cittadinanza globale. In maniere grandi e piccole allo stesso tempo, i volontari trasformano le proprie comunità e il nostro mondo. E in questa epoca di crescenti problemi  che forniscono delle soluzioni dal basso ai bisogni più pressanti dell’umanità. 
  Il nostro mondo ha la ricchezza e la visione per fare della povertà un ricordo, per porre fine alla fame, e per rendere lo sviluppo alla portata di tutti. Invece, il progresso si è dimostrato ineguale sia tra i diversi paesi sia al loro interno. Il lavoro volontario può aiutare a colmare le lacune tra le dichiarazioni di principio e la realtà. 

  
Nell’azione stessa del volontariato sta la sua ricompensa”.
(Stralci di un discorso del  Segretario Generale dell’ONU)
.
In mezzo a questo  infinito e incredibile mare di milioni di persone, possiamo dirlo (con orgoglio): ci siamo anche noi.

Questa è la nostra ricompensa.





... o in tre, quattro, cinque, dieci, cento, mille.....

Nessun commento:

Posta un commento